Uno scritto nasce attingendo ispirazione da mondi conosciuti e sconosciuti dove potenzialmente tutto è già presente.
Divengono reali le situazioni che sentiamo profondamente nel nostro cuore se poniamo attenzione a ciò che davvero amiamo affinché diventia l’oggetto della nostra visione. Il risultato sarà di ottenere ciò che desideriamo, se il nostro sentire é penetrante. Non dobbiamo quindi esercitare la volontà umana originata dallo sforzo, ma far appello alla capacità della nostra profonda interiorità.
Un fiore non può che essere ciò che è ed esprimere in silenzio, dove si trova, la saggezza della natura. Essa infatti non si manifesta attraverso la conoscenza o un volere pretenzioso, ma ascoltando il nostro Essere che é semplice e spontaneo.
Un essere umano di solito utilizza le informazioni e le nozioni per avere, ma è solo se abbandona il mentale, che si aprono le porte a ciò che non conosce e la sua vita acquista un senso. Si accorgerà allora che la natura è abbondante, che ha mille forme da regalare e tanto da insegnare. Un fiore è proprio quel fiore grazie a tutto ciò che gli sta intorno e che lo compenetra continuamente di energia. Ha la saggezza della natura e la forza della grandezza, mentre gli esseri umani, pur avendo conoscenze, nascono vivono muoiono senza avere risposte alle domande che si fanno e ai perché.
Così si spegne un uomo,
come una lampadina,
i fili si son rotti o consumati
il buio lo ricopre e pian piano si avvicina.
Forse alberi fioriti per lui
non son là come qualcuno crede,
forse c’è il vuoto
o nulla.
Sol privi di perché
per sempre
vivremo.
Chi è privo di perché non sta utilizzando la mente in modo distorto, vive secondo natura, non si chiede se sia meglio la prosa o la poesia, sente in sé e comprende la vita, Non fa confronti, non differenze, non ha schemi. Per lo più soffocati dai concetti che dividono e sezionano facciamo tante domande senza trovare le risposte.
Ora continuo con lo scritto, utilizzando forma e carattere diversi:
Il rimedio
del Biancospino(Crataegus oxyacantha): il rim...
aiuta ad
ascoltare
la propria voce
interiore
Cosa avete provato carissimi lettori?